ULTIME NOTIZIE

aprile 15, 2015

Clausell studio, "LA CORSIA DEL DESIGN".

Dal 14 al 19 Aprile.
La corsia del Design,
Via Manzoni, 16.
Alla manifestazione "La corsia del Design" Vicent Clausell presenterà "Arbo", un sistema modulare per la casa in cui si integrano diverse funzioni in un unico oggetto e Nicola Gisonda presenta lo specchio "Il lanciatore di coltelli".
I design saranno esposti durante la Design Week di Milano, e l'evento di presentazione sarà Venerdì 16 alle 06:00 presso la Corsia del Giardino Restaurant.


ARBO system

www.arbo-system.com

Arbo, significa albero in Esperanto, ed è da qui che si ispira il sistema modulare per la casa, integrando diverse funzioni in un unico oggetto. Arbo è in grado di crescere sul suo asse verticale da una base di legno su cui sono montati tutti i moduli necessari, messi in comunicazione tra loro. Questi moduli risolvono, in maniera unificata esigenze molto frequenti, come la ricarica di dispositivi portatili e tablet, l’illuminazione d’ambiente, il contenere piccoli oggetti, il dare un tocco di verde con il suo vaso, l’ascoltare la musica attraverso Bluetooth e molti altre funzioni che saranno ampliato in futuro. Tutte queste funzioni fanno si converta in un punto importante della casa, situandosi principalmente nel salone e nella stanza da letto, ma anche in cucina, in bagno, negli uffici, etc.

Si tratta di un sistema vivo che potrà crescere e potrà modificarsi a seconda delle esigenze degli utenti. In qualsiasi momento, si può decidere quali moduli e in che ordine montarli partendo da un modulo di base, diventando man mano più grande.
Grazie alla sua versatilità, l'utente può ottenere con questo sistema una postazione di ricarica per dispositivi mobili con diversi livelli, una luce con postazione di ricarica, una luce indipendente, ciotole portaoggetti a diversi livelli, un vaso, etc.

L'assemblaggio dei vari moduli si realizza inserendo un disco di sughero che si incastra nella parte superiore e inferiore di ogni modulo, che serve da separazione quando è montato, da superficie liscia per posarci telefoni e tablets ed altri oggetti ... e quando i moduli sono separati, serve anche a proteggere la superficie sulla quale essi sono lasciati.

In quanto ai materiali, si sono utilizzati materiali naturali provenienti da alberi, come il legno di faggio ed il sughero, per rendere più caldo e vicino il rapporto con la tecnologia. Sia il modulo lampada che gli altri moduli, possono avere diverse finiture, lo schermo può essere in finitura di legno naturale o di tessuto, e i moduli in legno possono essere color faggio e laccati opachi. Il dettaglio più naturale lo dà il lichene preservato nel modulo superiore che è inserido nel supporto, grazie al quale può essere cambiato o sostituito facilmente.



Clausell STUDIO

www.clausellstudio.com

Clausellstudio è uno studio dedicato soprattutto al design industriale e alla consulenza nello sviluppo del prodotto, che svolge anche altri servizi correlati.
Una delle prime premesse che facciamo quando intraprendiamo un progetto è quella di raggiungere un’ elevata qualità tecnica ed estetica, grazie alla semplicità formale estrema e all’accurata selezione dei materiali. La passione per il lavoro, le varie influenze ricevute e le esigenze dei clienti si cucinano nello studio a fuoco lento per ottenere un prodotto squisito frutto di una buona combinazione di elementi dal sapore mediterraneo.


VICENT Clausell

Vicent Clausell ha più di 11 anni di esperienza in vari settori e paesi, e tra le aziende per cui ha lavorato o dove ha lavorato ci sono aziende tedesche, giapponesi e spagnole come: Ritter Sport, Modiss, H-concetto, lampada, più opaco , Kaldawei, Imaginaierro, Untrod, Stratic Koffer, Skya, Systempool, Schneider Electric, Sanycces, Wagner in studio, Insca Insternacional, Universitat Jaume I, Lebana, Astris, etc.