ULTIME NOTIZIE

aprile 19, 2016

Eurocucina | FTK: Hoover e il perfect social dinner.

Tratto da: http://bit.ly/1O4GMUa

La cucina, l’ambiente della casa “social” per eccellenza, con Hoover elettrodomestici diventa punto d’incontro di tecnologia High-Level ed estetica.

Quest’anno, visitando la sezione FTK (Tecnology For Kitchen) dei padiglioni di Eurocucina 2016 sono rimasta affascinata dalla raffinatezza estetica e funzionale degli elettrodomestici “top di gamma”.

In particolare, tra le foto di un piano cottura e i dettagli di un forno, mi sono soffermata a ragionare sulle possibilità funzionali dei nuovi elettrodomestici domotici presentati in un video che ho incrociato nello stand dell’azienda Hoover.

Il video presenta una nuova tecnologia di Hoover per gli elettrodomestici da cucina – Wizard – che permette, attraverso un’applicazione di controllare (in qualsiasi momento e posto vi troviate) gli elettrodomestici e le sue funzioni; oltre ad avere la possibilità di ricevere un allert qual’ora qualcosa accadesse un imprevisto durante il loro funzionamento.
Guardate da voi cosa è possibile controllare dal proprio smartphone.

Questo video è senza dubbio la perfetta rappresentazione delle attività giornaliere di una giovane che vive la tecnologia social come strumento d’incontro e aiuto. Di conseguenza anche la sua cucina è luogo dove cenare con gli amici e condividere le proprie esperienze. E mentre lei organizza cene, gli elettrodomestici Wizard le danno una mano a completare le pietanze necessarie per i suoi ospiti.

Avete notato inoltre quanto pulite ed esteticamente accattivanti sono le nuove linee di elettrodomestici Hoover? Al padiglione FTK ne hanno presentate quattro, tutte nuove e tutte unite dal filo conduttore estetica+tecnologia.

Hoover collezione Eccence 5 fuochi a gas.HOOVER | COLLEZIONE ESSENCE – PIANO COTTURA A GAS

Hoover collezione Vanity piano gas e forno.HOOVER | COLLEZIONE VANITY – PIANO COTTURA A GAS E FORNO

Oltre alla tecnologia Wizard, l’azienda del Gruppo Candy, ha proposto Essence, una collezione dalle forme pulite ed estremamente versatili, Trasparency collezione che fonde vetro e luce per creare elettrodomestici eleganti e con dettagli a vista, e la collezione Vanity, già il nome è indicativo, una proposta di design sofisticato e riconoscibile nella personalizzazione delle linee.

Hoover collezione Transparency ambiente cucina.HOOVER | COLLEZIONE TRANSPARENCY

Hoover Wizard HESD4HOOVER | PIANO A INDUZIONE WIZARD HESD4

Hoover transparency Wok e piano gas.HOOVER | PIANI COTTURA TRANSPARENCY GAS E WOK

Hoover collezione Transparency cooking.HOOVER | PIANI COTTURA TRANSPARENCY

I dettagli tecnologici da ricercare nelle collezioni Hoover sono diversi e importanti. Nei forni innovazioni come la tecnologia Pro System, che permette una migliore distribuzione del calore all’interno dell’area cottura, la sonda MEAT PROBE, per il controllo della perfetta cottura delle carni (o pesci), o le luci a led frontali, donano all’elettrodomestico la possibilità di cotture professionali. Inoltre alcuni forni sono dotati di divisorio interno per la suddivisione in due aree di cottura – detti a doppia cavità – con temperature diverse (anche fino a 100 gradi), che permettono cotture nello stesso momento di due cibi che richiedono temperature personalizzate.

Hoover forno con tecnologia Wizard.HOOVER | FORNO VANITY CON TECNOLOGIA WIZARD

Hoover forni luce interna frontale a led.HOOVER | LUCI A LED FRONTALI

Anche nei forni è presente l’applicazione Wizard, che permette il controllo in remoto. Pensate di essere a fare la spesa e di accorgervi di essere in ritardo. Attraverso la App potete preriscaldare il forno, in modo da arrivare a casa e inserire subito il cibo in cottura.

Hoover forni wizard display.HOOVER | DIPLAY WIZARD

Tra i piani di cottura sono rimasta affascinata dal piano a induzione Vanity con tecnologia full zone che con ben 24 punti di induzione permette la cottura su l’intera area del piano; più pentole contemporaneamente anche in varie parti del piano. Tramite il monitor touch selezioni la zona e la temperatura di cottura. E’ un piano Wizard, collegato in wi-fi con la cappa d’aspirazione, per permettere in caso di necessità di auto attivarsi (come ad esempio al caso in cui rilevi la presenza di eccessivo fumo, la cappa di accende da sola).

Hoover Collezione Vanity piano a induzione totale.HOOVER | PAINO A INDUZIONE VANITY GREY

Inoltre come tutti i piani a induzione è estremamente sicuro, si spegne da solo nel caso esca dalla pentola dell liquido in eccesso, il piano anche durante l’utilizzo non scotta, ed è pratico da pulire.

Non posso terminare senza citarvi anche le innovazioni tecnologiche di Hoover in campo conservazione e freddo, perché l’estetica e funzionalità anche in questo comparto sono da campioni. I loro frigoriferi presentano innovazioni come il ripiano portabottiglie, l’illuminazione a led 3D vision che consente attraverso la presenza di luci laterali di migliore la visibilità interna, e accessori fantastici come la VANITY BOX, un particolare scomparto del frigorifero, dove poter conservare creme (ma anche medicinali) che non si vuole mettere a contatto con il cibo o che necessitano di temperature di conservazione più basse.

Hoover frigorifero DynamicHOOVER | FRIGORIFERO DYNAMIC

Hoover-Dynamic-HMN7182-IX-(2) frigorifero freestanding.HOOVER | FRIGORIFERO DYNAMIC HMN7182

Hoover frigorifero con vanity box.HOOVER | VANITY BOX

Volete sapere cosa vi aiuta a fare la tecnologia Wizard nel comparto freddo?

Siete sempre a fare la spesa e avete acquistato una certa quantità di cibi che hanno bisogno di essere congelati subito. Attraverso il controllo in remoto potete predisporre una cella per il congelamento rapido pronta a ricevere i vostri cibi al rientro a casa. Oppure inserite una bottiglia di vino in frigo che necessità di una particolare temperatura. L’applicazione vi avvisa quando la bottiglia ha raggiunto la temperatura desiderata.

Piccoli e grandi dettagli, che possono fare la differenza per la gestione della vostra cucina!

Hoover lavastoviglie incasso.HOOVER | LAVASTOVIGLIE INCASSO

Cristiana | modaearredamento per Hoover

modaearredamento - Blog arredamento casa, tendenze e interior design, consigli di home style...