ULTIME NOTIZIE

giugno 27, 2016

Budri Eyewear


Tratto da: iInterni Magazine

Budri – eccellenza italiana dell’intarsio, riconosciuta nel mondo con oltre mezzo secolo di esperienza nella lavorazione di marmi pregiati e pietre semipreziose – ha applicato il proprio know-how a un nuovo segmento di prodotto in cui vengono sintetizzate tutte quelle caratteristiche di artigianalità, tecnologia, unicità e made in Italy che hanno reso celebri nel mondo i suoi progetti in pietra.

Oggi Budri Eyewear è una realtà nata dal progetto originario e pionieristico del 2011, interrotto per due anni a causa del terremoto che ha colpito Mirandola l’anno successivo.

L’idea creativa è stata sviluppata grazie ad approfondite ricerche che hanno consentito di mettere a punto una tecnologia produttiva specifica, in grado di unire le eccellenti capacità artigianali dell’azienda con la creatività del designer Valerio Cometti, oltre alle competenze di alcuni tra i più autorevoli nomi nel panorama dell’occhialeria.

Ogni modello Budri Eyewear racchiude in sé l’arte manifatturiera italiana, la precisione dei maestri dell’intarsio, l’innovazione tecnologica nei procedimenti produttivi e nelle rifiniture che lo compongono. Un oggetto di design che racchiude in sé un sapere, un’arte antica, una maestria che vanno oltre le mode e i trend perché ricco di significato.

La collezione Budri Eyewear – modelli uomo e donna in versione vista e sole – sarà presentata al mercato internazionale a settembre 2016 e disponibile nei negozi dal mese di dicembre.

Budri Eyewear_Valerio Cometti_Gianmarco Budri BUDRI EYEWEAR_sketches_low Budri Eyewear_Gianmarco Budri_Valerio Cometti

The post Budri Eyewear appeared first on Interni Magazine.