ULTIME NOTIZIE

giugno 30, 2016

Carlo Bartoli vince Compasso d'Oro ADI

Tratto da: www.desainer.it

Carlo Bartoli, architetto di fama mondiale che da anni collabora con l’azienda Bonaldo, ha vinto il Compasso d’Oro ADI, il più prestigioso premio nel mondo del design.

tavolo Octa

Bonaldo è una azienda italiana specializzata nella creazione di arredo e complementi. Ha annunciato con sommo piacere che l’architetto Carlo Bartoli, con cui collabora da anni, ha vinto il Compasso d’Oro ADI, il massimo riconoscimento nel design.

Compasso d’Oro ADI

Il Compasso d’Oro ADI è stato introdotto nel lontano 1954 da Gio Ponti. Un premio che per la sua assegnazione tiene conto di una opportuna selezione compiuta dall’Osservatorio permanente del Design dell’ADI: esperti, designer, critici e giornalisti di settore.

Il Compasso d’Oro alla Carriera viene assegnato soltanto a chi ha dimostrato di eccellere nelle aree del design, della produzione e della ricerca.

tavolo Octa

Carlo Bartoli è stato premiato per essere stato capace di sposare la propria creatività con le esigenze di sviluppo di molteplici aziende dell’arredo, contribuendo in maniera costante ad accrescere la cultura del design in Italia.

sedia ketch

Per Bonaldo, l’architetto Carlo Bartoli è stato autore di numerosi prodotti, fra cui segnaliamo  la collezione di tavoli Octa e la sedia Ketch.

Tavolo Octa
 Compasso d'Oro ADI assegnato a Carlo Bartoli

Il tavolo Octa si mette in risalto per la sua estrema eleganza, con otto gambe in tondino di metallo, ispirato ai popolari bastoncini dello Shanghai.

Leggero, sorprendente e fine, ecco alcune delle peculiarità del tavolo Octa firmato Carlo Bartoli.

Sedia Ketch
 Compasso d'Oro ADI assegnato a Carlo Bartoli

La sedia Ketch trae origine dal mondo della nautica, precisamente da una barca a vela.

Forme con curve semplici ma mai banali, una struttura metallica e una imbottitura interamente sfoderabile in pelle, ecopelle o tessuto, sono soltanto alcune delle principali caratteristiche di questa seduta originale, funzionale e sempre confortevole.

Bonaldo è una azienda fondata nel 1936, attiva nella produzione e creazione di tavoli, sedie, divani, letti e complementi di arredo.

Foto tavolo Octa e Sedia Ketch

sedia ketch tavolo Octa tavolo Octa Compasso d'Oro ADI assegnato a Carlo Bartoli Compasso d'Oro ADI assegnato a Carlo Bartoli

Articolo completo: Carlo Bartoli vince Compasso d'Oro ADI dal blog Desainer