ULTIME NOTIZIE

giugno 16, 2016

Ceramiche Casale Blu di Villeroy e Boch

Tratto da: www.designbuzz.it

casale-blu-villeroy-boch-01

Si chiama Casale Blu e richiama scenari bucolici pur restando estremamente moderna: ecco la nuova collezione di ceramiche di Villeroy & Boch. L’idea è quella di proporre un design moderno e raffinato sfruttando la tradizione della lavorazione della ceramica che affonda le radici in una lunghissima storia, quella del marchio.

L’ispirazione viene dalla lavorazione tradizionale della città umbra di Deruta che risale addirittura nel Medioevo. La città era celebre per la decorazione delle ceramiche realizzata a mano con estrema cura e grande perizia.

casale-blu-villeroy-boch-02

I colori, e in particolare il blu vivo, richiamano i toni tradizionali delle ceramiche Villeroy & Boch. Si accostano tuttavia anche a nuances più moderne. I disegni sono riprodotti con tecnica litografica moderna ma riproducono modelli antichi.

I piatti, le ciotole, le tazze e tutti i piccoli accessori per la tavola sono disponibili con la classica decorazione blu ma anche in varianti differenti che si chiamano Bella, Alda, Dorina e Carla. Scoprite una selezione di proposte nella gallery che abbiamo preparato per voi.

casale-blu-villeroy-boch-03