ULTIME NOTIZIE

giugno 21, 2016

Collezione Sagano di arredi in bambù

Tratto da: www.designbuzz.it

sagano-bambu

Si chiama Sagano la nuova collezione di arredi in bambù firmata dalla giovane designer russa Alice Minkina che punta sull’approccio eco-friendly. Per i suoi complementi d’arredo utilizza esclusivamente bambù che cresce più rapidamente di altri tipi di legname ed è una fonte rinnovabile con maggiore facilità.

Questa visione sostenibile non prescinde tuttavia dall’approccio ricercato al singolo pezzo che viene lavorato per proporre arredi dall’allure elegantissima, raffinata e profondamente contemporanea. Ogni elemento, creato a partire da una progressiva sovrapposizione di strati, è assemblato a mano.

La linea si serve di questo materiale particolarmente flessibile perché è capace al tempo stesso di piegarsi docilmente alla forma voluta ma anche di restare estremamente solido e resistente nel tempo. Così possono nascere non solo lampada ma anche sedie e tavolini, tutti ispirati a linee asimmetriche molto particolari e piacevoli.

sagano-bambu-05 sagano-bambu-06 sagano-bambu-07 sagano-bambu-08 sagano-bambu-09 sagano-bambu-10 sagano-bambu-01 sagano-bambu-02 sagano-bambu-03 sagano-bambu-04