ULTIME NOTIZIE

giugno 24, 2016

La libreria più strana del mondo

Tratto da: www.desainer.it

Vi siete mai chiesti come un enorme libreria possa diventare parte di uno piccolo spazio? Idee, foto, immagini ed esempi di libreria salvaspazio ingegnose ed originali

Ecco a voi una fantastica idea: la costruzione di una libreria rotonda sospesa sopra lo spazio di lavoro.

Libreria sospesa

Progettata dagli architetti del Travis Price Architects per Wade Davis, come è possibile osservare dalle immagini, ci troviamo di fronte ad una libreria molto particolare con un’inusuale quanto interessante disposizione.

Il proprietario dello studio aveva bisogno di uno spazio dove allocare i suoi molteplici libri, essendo un antropologo etnobotanico, autore e fotografo, così la sua richiesta era quella di avere una grande libreria salvaspazio.

E’ da questa richiesta che è nata l’idea degli architetti, che hanno immaginato una sorta di grotta contenitrice, che oltre alla funzione di libreria svolgesse anche quella di tunnel di luce naturale.

L’idea è stata subito ben accolta da Wade Davis così si è costruito forse la più stravagante libreria al mondo?

Gli architetti vedono la somiglianza della cupola al noto tempio dell’oracolo di Delfi, mentre Davis lo chiama il mio Navajo kiva della conoscenza.

A qualsiasi tempio la si vuol paragonare questa libreria resta ugualmente una gran bella opera d’arte, design ed ingegno e forse la libreria più strana al mondo.

Galleria foto Libreria sospesa

libreria originale sospesa nell'aria libreria originale sospesa nell'aria libreria originale sospesa nell'aria

Articolo completo: La libreria più strana del mondo dal blog Desainer