ULTIME NOTIZIE

luglio 22, 2016

ISIA di Faenza, modello superiore


Tratto da: iInterni Magazine

Per diventare designer e imparare a progettare, ideare e realizzare un prodotto finito, a Faenza, ha sede uno dei cinque ISIA italiani, con corsi universitari pubblici completamente dedicati al design.

Il corso ISIA di Faenza è stato fondato nel 1980 da un gruppo di esperti (tra cui Bruno Munari) su un modello educativo che, ancora oggi, rappresenta un’eccezione in Italia.

Una via italiana alla didattica del design, basata su un originale modello formativo in cui, attorno ai due indirizzi storici degli istituti di design (product design e visual design) si sviluppano delle opzioni didattiche di complemento, che vanno dal packaging design al fashion design, all’automotive design, al video-making.

Forte selezione all’ingresso, rapporto personale tra studenti e insegnanti, intensa attività laboratoriale, interdisciplinarità, sperimentazione, ricerca e collegamenti diretti con il mondo del lavoro e le aziende caratterizzano i corsi ISIA di Faenza.

Il termine ultimo per la domanda di iscrizione è il 31 agosto 2016. Per informazioni e visite all’istituto: 0546/22293 – www.isiafaenza.it

Caterina Di Michele _ Arianna _ lampada con avvolgicavo riciclato 2011 Stampa Gioiello in titanio, prodotto con stampante 3d Kit-Pappa-Flowerssori3 laboratorio 1 laboratorio 2 laboratorio3

The post ISIA di Faenza, modello superiore appeared first on Interni Magazine.



Main Sponsor