ULTIME NOTIZIE

agosto 10, 2016

Embroidery Chair di Cappellini

Tratto da: www.designbuzz.it

cappellini_embroidery_chair

Si chiama Embroidery Chair, la disegna Johan Lindstèn e la produce Cappellini: è la nuova sedia dedicata alle quattro stagioni. Il motivo del nome sta nel tipo di lavorazione, un ricamo a punto croce che crea il motivo paesaggistico ispirato alle stagioni dell’anno.

Nasce unendo passato e presente questa poltroncina che opta per linee molto contemporanee e una lavorazione decorativa che affonda le radici nella tradizione. La scocca è in legno massello di frassino mentre lo schienale si adorna del ricamo a punto croce.

Ogni sedia riproduce un tipico paesaggio autunnale, invernale, primaverile o estivo scegliendo simboli tipici delle differenti stagioni, dai cervi alla neve passando per fenicotteri e farfalle. A seconda della stagione cambia anche la struttura di sostegno che è in tinta noce per l’autunno, nera per l’inverno, bianca per la primavera e rossa per l’estate.

La forma della sedia è molto moderna ma al tempo stesso avvolgente come un abbraccio. L’ergonomia della seduta è stata studiata per essere prima di tutto confortevole. A ciò si aggiunge la particolarità del decoro, lavorato a macchina ma rispettoso della tradizione. Ciascuna poltroncina è numerata.

cappellini_embroidery_chair-03 cappellini_embroidery_chair-04 cappellini_embroidery_chair-05 cappellini_embroidery_chair-06 cappellini_embroidery_chair-07 cappellini_embroidery_chair-08 cappellini_embroidery_chair-09 cappellini_embroidery_chair-01 cappellini_embroidery_chair-02

Main Sponsor