ULTIME NOTIZIE

agosto 22, 2016

Lampada Ray di Inarchi

Tratto da: www.designbuzz.it

lampada-ray-inarchi

Inarchi vince l’ambitissimo Red Dot Award 2016 nella categoria Product Design per l’illuminazione con la sua lampada Ray. L’elemento luminoso di cui vi parliamo oggi è effettivamente tanto originale da aver meritato eccome il celebre riconoscimento.

È originale e risponde pienamente ai criteri di selezione richiesti dal premio, assegnato solo all’eccellenza del design: la funzionalità spiccata, la qualità formale e la compatibilità ecologica sono tutte caratteristiche che Ray possiede.

La struttura base a tre punte può essere utilizzata singolarmente o in combinazione, creando composizioni luminose modulari sempre molto particolari, di varia estensione, forma e grado di luminosità.

Modificando la collocazione dei vari moduli e il loro numero totale si ottengono risultati sempre diversi, in grado di rispondere ad esigenze di spazio, di luce e di preferenza stilistica. L’idea è nata su progetto di Judit Zoltai e Janos Heder.

lampada-ray-inarchi-03 lampada-ray-inarchi-04 lampada-ray-inarchi-05 lampada-ray-inarchi-06 lampada-ray-inarchi-07 lampada-ray-inarchi-08 lampada-ray-inarchi-01 lampada-ray-inarchi-02