ULTIME NOTIZIE

agosto 04, 2016

Room Mate Anna


Tratto da: iInterni Magazine

Room Mate Hotels apre il suo quarto hotel a BarcellonaRoom Mate Anna, pensato per essere uno dei flagship hotel della catena.

Si trova nel Passeig de Gràcia – meglio noto come Quadrat d’Or, centro del modernismo catalano e cuore della vita e della cultura barcellonese – e conta 81 camere in 4 diverse categorie: basic, standard, deluxe e junior suite. Dispone di una spettacolare terrazza e di una piscina circolare sul tetto, con una splendida vista su Casa Batlló e la Torre Agbar.


In linea con il fermo impegno di Room Mate Hotels a privilegiare il design e l’architettura d’avanguardia, il progetto degli interni di Room Mate Anna è stato affidato all’interior designer ed esperto di antiquariato Lorenzo Castillo, che ha scelto di omaggiare il mare, il sole, il Mar Mediterraneo.

 

L’edificio, in stile modernista e di proprietà di Alting Grupo Inmobiliario, ha subito una complessa trasformazione con l’impegno di preservarlo e integrarlo nell’ambiente circostante, trasformandolo in asset alberghiero di prestigio anche in ragione della location d’eccezione.

Il progetto di interior di Lorenzo Castillo segna una svolta nel panorama del design di Barcellona, in quanto introduce un concept totalmente innovativo e mai sperimentato prima nella città.

L’hotel spicca per l’esplosione di colore: fonde le sfumature dei paesaggi catalani, dalle sfumature turchese e acquamarina di Palamós alle tinte terrose o verdi dei cipressi di Empordà. Un hotel nuovo, giovane e internazionale con profonde radici intellettuali.

 

Tema centrale è il Mar Mediterraneo, con i coralli vermigli di Trapani e le grandi conchiglie. Sono stati inoltre impiegati elementi dell’architettura locale, come gli scuri alla veneziana e le persiane per creare porte di armadi e testiere per le camere.

Sono stati scelti materiali ricercati e senza tempo, come i pavimenti in marmo colorato, i perlinati in legno e i luminosi metalli come l’ottone delle appliques e dei grandi lucernari della sala da pranzo. Tessuti dalle tinte ‘fresche’ – come il bianco, rosso, blu, nero e verde – contribuiscono a creare una look contemporaneo.

 

Schermata 2016-08-02 a 15.38.24 Schermata 2016-08-02 a 15.38.36 Schermata 2016-08-02 a 15.38.57 Schermata 2016-08-02 a 15.38.49 Schermata 2016-08-02 a 15.39.04
 

The post Room Mate Anna appeared first on Interni Magazine.



Main Sponsor