ULTIME NOTIZIE

agosto 03, 2016

Saint Louis di Marchi Cucine in stile anni Cinquanta

Tratto da: www.designbuzz.it

cucina-st-louis-marchi-01

Si chiama Saint Louis la nuova cucina firmata da Marchi Group che rivisita lo stile anni Cinquanta ma lo adegua alle esigenze del presente. Il risultato è una cucina molto accattivante, dalle linee decisamente retro ma con tutta l’innovazione di una proposta contemporanea.

Tutte le esigenze della casa moderna vengono messe in primo piano ma le linee e i volumi dei componenti di questa cucina sono tutti di ispirazione vintage. Funzionalità ed estetica si sposano alla perfezione.

cucina-st-louis-marchi-02

Il nuovo modello è disponibile in tre varianti cromatiche, tutte ispirate alle cucine di quel lontano ma ancora attualissimo decennio: il bianco, l’azzurro e il rosa. Ogni dettaglio, dalla scelta della linea alla finitura, si ispira al periodo del boom economico quando il design si svecchia e si pone l’accento sulla funzionalità.

Lo spazio è perfettamente ottimizzato grazie alla possibilità di creare composizioni variabili a partire da sistemi modulari. I tavoli sono allungabili, per garantire il massimo dello spazio agli ospiti ma restare compatti quando in casa cena solo la famiglia. Anche tutti i complementi d’arredo sono stati ideati per rispettare il design anni Cinquanta ed essere funzionali e salvaspazio.

I profili sono morbidi, stondati, sempre armoniosi ed eleganti, con uno spiccato carattere che non sfigurerebbe in un negozio di modernariato. Le superficie sono laccate, i dettagli metallici della cucina sono in alluminio millerighe.



Main Sponsor