ULTIME NOTIZIE

settembre 29, 2016

Arredi da esterni Ulm con luci integrate

Tratto da: www.designbuzz.it

arredi-esterni-ulm-vondom

Si chiama Ulm la nuova collezione di arredi per esterni disegnata da Ramon Esteve per Vondom che produce la linea. La nuova serie comprende soprattutto divani, sedie e poltrone ma non si fa mancare neanche coffee table e ottomane per arredare di tutto punto la terrazza, il patio, la veranda, il giardino.

Tutte le strutture sono rigide e stabili ma offrono un comfort completo oltre ad una linea stilistica estremamente originale, essenziale ed elegante. Il dettaglio in più? Ogni pezzo comprende una luce integrata per illuminare l’ambiente creando atmosfera e senza la necessità di trasportare cavi all’esterno per accendere la luce dove la corrente non arriva.

Il designer ha scelto di ispirarsi a geometrie principalmente sferiche per costruire le linee delle sue creazioni tra cui spicca indubbiamente il bellissimo divano. Ogni pezzo nasce per essere elegantissimo, bello da vedere, comodo e funzionale. Viene dunque privato di ogni orpello inutile, si rifiuta l’eccesso decorativo, si punta sulla pura forma.

Tutto è declinato in materiali di qualità resistenti agli agenti atmosferici dunque particolarmente adatti ad ambienti esterni. In particolare le gomme di rivestimento sono di alto profilo, tecnologicamente studiate per offrire resistenza e robustezza oltre ad una finitura piacevolissima al tatto.

arredi-esterni-ulm-vondom-06 arredi-esterni-ulm-vondom-01 arredi-esterni-ulm-vondom-02 arredi-esterni-ulm-vondom-03 arredi-esterni-ulm-vondom-04 arredi-esterni-ulm-vondom-05