ULTIME NOTIZIE

settembre 29, 2016

B&B Italia e Maxalto a Parigi


Tratto da: iInterni Magazine

Al centro del triangolo d’oro del design, il prestigioso edificio al 35 di rue du Bac accoglie il rinnovato flagship store parigino di B&B Italia. Da oltre un decennio punto di riferimento imprescindibile in città per i professionisti e gli appassionati del design italiano ed internazionale, dal 2001 con un monomarca Maxalto e dal 2010 con uno store B&B Italia, l’azienda riunisce ora entrambi i marchi in un unico flagship store e celebra un’altra tappa fondamentale del suo percorso di crescita e sviluppo internazionale.

 

Il nuovo spazio è stato progettato secondo il concept espositivo dei principali flagship store nel mondo ed è destinato a presentare il design e il lifestyle internazionali, unitamente ai valori di creatività, innovazione, modernità e ricerca propri delle collezioni B&B Italia, B&B Italia Outdoor, B&B Italia Project, oltre al design classico contemporaneo di Maxalto. Con la recente inaugurazione, B&B Italia riconferma il proprio ruolo di protagonista a Parigi, città del design per eccellenza.

 

La storica location parigina di B&B Italia in Rue du Bac 35 cambia volto e carattere grazie al progetto di rinnovamento a cura del CR&S, Centro Ricerche e Sviluppo di B&B Italia, e dello studio di architettura Antonio Citterio Patricia Viel Interiors.
L’intervento di riallestimento segue le linee guida del nuovo concept espositivo, presentato nello showroom dell’headquarter B&B Italia di Novedrate e ora replicato nei flagship store internazionali. Lo store di Parigi, 750 mq su tre livelli con tre grandi
vetrine, si presenta completamente trasformato. I prodotti B&B Italia e Maxalto sono qui presentati in modo scenografico ed originale. Lo spazio è 
fluido e le varie aree, seppur susseguenti le une alle altre, offrono una leggibilità nitida, ben definita, con l’obiettivo di suggerire atmosfere, ispirazioni, emozioni, più che non articolare lo spazio in tradizionali stanze. I colori scuri e materici che connotano le pareti e la scala si alternano alla carta da parati grafica in bianco e nero e valorizzano le suggestioni evocate da grandi immagini retroilluminate. Lo spazio si snoda tra vuoti e pieni, articolandosi in un percorso di prodotti e ambientazioni dall’atmosfera suggestiva caratterizzata da materiali preziosi, contrasti di texture e finiture.
Il piano terra e quello interrato sono interamente dedicati alle collezioni B&B Italia e ne raccontano 
la cultura del design, lo stile, la qualità e l’innovazione. I prodotti iconici che hanno fatto la storia del design 
si affiancano a quelli più recenti, proponendo raffinati accostamenti di materiali e finiture, sempre all’insegna
di un lifestyle internazionale. Il primo piano, valorizzato da grandi finestre disegnate da archi che si affacciamo sulla città, è dedicato alle proposte “new classic” delle collezioni Maxalto. 
Uno spazio elegante, dall’atmosfera ovattata, con pavimentazione e pareti rivestiti in tessuto a fare da sfondo ad arredi preziosi, classici contemporanei
che coniugano materiali eccellenti, lavorazioni accurate, dettagli esclusivi e soluzioni personalizzate. Le scelte stilistiche, il progetto degli interni, la miscela dei dettagli architettonici danno vita ad un ambiente ricco di personalità, offrendo un’esperienza completa dei valori e della creatività del brand, riconosciuto tra le eccellenze del design made in Italy nel mondo.

 

Foto di Fabrizio Bergamo Foto di Fabrizio Bergamo Foto di Fabrizio Bergamo Foto di Fabrizio Bergamo Foto di Fabrizio Bergamo Foto di Fabrizio Bergamo Foto di Fabrizio Bergamo Foto di Fabrizio Bergamo Foto di Fabrizio Bergamo Foto di Fabrizio Bergamo Foto di Fabrizio Bergamo Foto di Fabrizio Bergamo Foto di Fabrizio Bergamo Foto di Fabrizio Bergamo Foto di Fabrizio Bergamo Foto di Fabrizio Bergamo

The post B&B Italia e Maxalto a Parigi appeared first on Interni Magazine.