ULTIME NOTIZIE

settembre 28, 2016

Contrast Collection di Smania

Tratto da: www.designbuzz.it

contrast-collection-smania

Smania firma la collezione Contrast Collecton disegnata da Alessandro La Spada in esclusiva per il brand. Si tratta di una speciale capsule collection che gioca con linee, modelli, materiali e accostamenti cromatici tradizionali per creare qualcosa di innovativo, fuori dagli schemi, eppure di altissimo valore qualitativo.

L’azienda veneta è già nota per la qualità delle materie prime, soprattutto legni e pellami, lavorati con rigorosa cura artigianale. A ciò si aggiunga l’estro di Alessandro La Spada e il desiderio di creare contaminazioni stilistiche, cromatiche e materiche capaci di dare nuova verve ad ogni ambiente della casa, dal salotto alla camera da letto passando per la sala da pranzo.

Le idee che fanno parte di questa collezione si servono di tinte poco consuete, prendono a prestito colori accesi dalle tendenze della moda, richiamano moduli stilistici amati dal settore dell’automotive. Con questo gioco di rimandi e contaminazioni si crea una collezione di grande impatto e carattere.

Tra i colori si fanno notare l’ottanio, il salmone, l’avio, il rosa cipria. I pellami e i tessuti si sposano a inaspettate lacche dalla finitura lucidissima. Forme morbide e sensuali di derivazione orientale trovano nuova applicazione in chiave contemporanea. Scoprite tutte le proposte in gallery.

SM 2016-03-10 e 11 ADV 2016 contrast-collection-smania-05 contrast-collection-smania-06 contrast-collection-smania-01 SM 2016-03-10 e 11 ADV 2016 SM 2016-03-10 e 11 ADV 2016