ULTIME NOTIZIE

settembre 06, 2016

Cut Kitchen di Alessandro Isola

Tratto da: www.designbuzz.it

cut

Cut è la cucina contemporanea più interessante del momento, ideata da Alessandro Isola e immaginata come una scultura. È un approccio all’arredo della stanza più importante della casa che dona una nuova dimensione all’idea della cucina componibile.

La cucina Cut si adegua alla personalità di chi vive la casa, alle sue esigenze e agli spazi con uno spirito di adattamento invidiabile ma senza trascurare né l’approccio artistico tipico del design, né l’elemento scultureo che è la vera forza di questa proposta.

Quest’ultimo aspetto si ottiene grazie alla progettazione 3D che consente di sperimentare con forme e volumi portando alle estreme conseguenze soluzioni inaspettate e molto innovative. Gli spazi si sfruttano al meglio, le configurazioni possibili sono moltissime, l’occhio ne ricava un grande piacere estetico.

Il nome Cut deriva da una soluzione tecnica: la base della zona centrale della cucina è tagliata in due parti che celano il ripiano del tavolo, capace di scorrere orizzontalmente e ruotare per offrire sempre più spazio. La parte sospesa superiore aggiunge movimento, contiene ulteriore spazio e può essere modulata a piacimento.

cut_08 cut_09 cut_10 cut_11 cut_00 cut_01 cut_02 cut_03 cut_04 cut_05 cut_06 cut_07