ULTIME NOTIZIE

settembre 21, 2016

Déco opere in legno

Tratto da: www.desainer.it

Nuova realizzazione Déco a Torino: inaugurata la residenza del 600 “Lagrange12” vicino la centralissima Piazza San Carlo.

Nuovo progetto Déco a Torino

Un palazzo del ‘600 che torna ai fasti del passato e si mostra in tutto il suo splendore a Torino, grazie alla straordinaria opera di ristrutturazione firmata Déco.

Lagrange 12 Déco

A due passi da Piazza San Carlo, cuore pulsante dello shopping torinese, in via Lagrange 12, è stato inaugurato un progetto residenziale che lega le forme neoclassiche del passato con l’architettura contemporanea.

Una residenza che si presenta con uno stile unico e senza tempo, uno stupendo edificio storico completamente rinnovato, un mix di forme antiche, innovazione, tecnologie e design.

Nuovo progetto Déco a Torino

La residenza si estende su una superficie di 3500 metri quadri, formata da sette appartamenti disegnati dallo studio Pininfarina e dislocati su un edificio a due piani. Due attici con terrazza panoramica completano il progetto.

Progetto Déco caratteristiche

Déco è una azienda italiana di “decking” che ha rivestito le terrazze dei due attici, per complessivi 500 metri quadrati.

Il materiale scelto è il legno composito UltraShield, in colorazione grigio antique, un prodotto che si mette in mostra per l’estetica e la sobrietà che soltanto il legno naturale è in grado di offrire.

È stato utilizzato uno speciale scudo plastico anti-graffio e anti-macchia capace di proteggere la doga, estremamente gradevole al tatto e resistente ai cambiamenti di colore nel tempo.

Nuovo progetto Déco a Torino

Fra le altre peculiarità è quella di essere un prodotto eco-sostenibile, in quanto la farina di legno con cui è realizzato il profilo deriva da trucioli riciclati, con impatto praticamente nullo sulla deforestazione.

Paolo Damiani, co-fondatore di Dèco, ha sottolineato che dal 2010, anno di nascita dell’azienda, al 2016, il fatturato è decuplicato, grazie soprattutto alla eccelsa qualità dei prodotti e all’ampia gamma di servizi offerti alla clientela.

Il profilo UltraShield, esclusiva Dèco, è uno dei principali motivi di successo del gruppo.

Foto Nuovo progetto Dèco a Torino

Nuovo progetto Decò a Torino Nuovo progetto Decò a Torino Nuovo progetto Decò a Torino

Articolo completo: Déco opere in legno dal blog Desainer