ULTIME NOTIZIE

settembre 26, 2016

Eternamente nuovi


Tratto da: iInterni Magazine

La Fondazione Achille Castiglioni annuncia un nuovo capitolo che concorre, ancora una volta, alla divulgazione dell’operato dell’architetto, della sua metodologia progettuale e degli esiti memorabili che ha generato.

 

È il giovane marchio Karakter – Copenhagen, una delle novità colte del Salone 2016, ad aver rieditato quattro progetti: Trio e Comodo (del 1991, disegnati con Giancarlo Pozzi), Libreria appesa (con il fratello Pier Giacomo Castiglioni) e Lungangolo sono i complementi che, con la loro presenza discreta, catturano per l’essenzialità e la pulizia delle forme.

 

La Fondazione Castiglioni, la cui attività è caratterizzata da grande dinamismo di iniziative nel proiettare in un futuro senza limiti, il valore della creatività alla Castiglioniaccoglie con entusiasmo questi nuovi progetti. Gli eredi di Giancarlo Pozzi devolveranno i diritti sulle vendite degli oggetti da lui co-firmati a sostegno della Fondazione.

 

Presto nuove riedizioni arricchiranno il catalogo Karakter – Copenhagen. Carlo e Giovanna Castiglioni ringraziano l’azienda danese per aver creduto e dato di nuovo vita agli oggetti di Achille Castiglioni e sostenere la Fondazione Achille Castiglioni.

 

Lungangolo, design Achille Castiglioni Libreria appesa, design Achille con Pier Giacomo Castiglioni Comodo, design Achille Castiglioni con Giancarlo Pozzi Trio, design Achille Castiglioni con Giancarlo Pozzi Libreria appesa, design Achille con Pier Giacomo Castiglioni

 

The post Eternamente nuovi appeared first on Interni Magazine.