ULTIME NOTIZIE

settembre 07, 2016

Gli arredi a incastro di Shel Han

Tratto da: www.designbuzz.it

arredi-shel-han

Shel Han ha ridotto all’osso l’idea del complemento d’arredo che si spoglia da ogni orpello e rinuncia persino alla finitura. Nasce così la nuova collezione di arredi da assemblare con estrema facilità senza colla, chiodi o viti, con semplici incastri.

La struttura di ogni pezzo si costruisce assemblando singoli elementi già tagliati, mantenuti volutamente grezzi in modo che possano essere adattati al proprio ambiente con un intervento di personalizzazione oppure utilizzati anche così, al naturale.

L’ispirazione al designer è venuta dalla tecnica di lavorazione del legno usata per secoli dagli architetti cinesi che si servivano di incastri e semplici assemblaggi per le costruzioni dell’antichità, ma non solo.

Grazie a questa scelta era semplice sostituire un pezzo danneggiato, senza neanche la necessità di utilizzare attrezzi specifici o giunture esterne al materiale principale e unico, per l’appunto il legno. Scoprite tutta la collezione, composta da panche, sgabelli e tavolini, nella ricca gallery.

arredi-shel-han-01 arredi-shel-han-02 arredi-shel-han-03 arredi-shel-han-04 arredi-shel-han-05 arredi-shel-han-06 arredi-shel-han-07 arredi-shel-han-08 arredi-shel-han-09 arredi-shel-han-10 arredi-shel-han-11 arredi-shel-han-12 arredi-shel-han-13 arredi-shel-han-14 arredi-shel-han-15 arredi-shel-han-16 arredi-shel-han-17