ULTIME NOTIZIE

settembre 16, 2016

I tappeti da esterni di Paola Lenti

Tratto da: www.designbuzz.it

tappeti-esterni-paola-lenti

Paola Lenti aggiorna la sua collezione di tappeti adatti per ambienti esterni capaci di resistere agli agenti atmosferici e perfetti per la veranda, il patio, il giardino. Anche se la stagione calda volge ormai al termine, scopriamo la linea che renderà più belli i nostri spazi aperti finché le temperature ci permetteranno di goderne.

Tutti i materiali utilizzati sono adatti ad affrontare le prove più ardue, dal sole cocente all’acqua salata passando per le intemperie più comuni. Si tratta soprattutto di Rope e Aquatech, due filati sintetici dalla performance sorprendente, molto simili ai tessili tradizionali ma studiati per essere altamente resistenti.

Non solo, perché tutti i tappeti hanno sì una struttura robusta ma anche un’anima estetica spiccata. Sono tutti bellissimi, intrecciati con cura e lavorati seguendo tecniche tradizionali e combinazioni cromatiche vivavi e trendy.

Il modello che preferiamo si chiama Zoe ed esiste anche nella variante in lana da interni. Naturalmente tutti i tappeti, pur essendo nati per la vita outdoor, sanno dire la loro anche in interni e nulla vieta di utilizzarli in spazi chiusi. Almeno fino alla prossima estate.

tappeti-esterni-paola-lenti-04 tappeti-esterni-paola-lenti-05 tappeti-esterni-paola-lenti-06 tappeti-esterni-paola-lenti-07 tappeti-esterni-paola-lenti-08 tappeti-esterni-paola-lenti-09 tappeti-esterni-paola-lenti-10 tappeti-esterni-paola-lenti-01 tappeti-esterni-paola-lenti-02 tappeti-esterni-paola-lenti-03