ULTIME NOTIZIE

settembre 01, 2016

Lampade Extra e Captain Flint di Flos

Tratto da: www.designbuzz.it

lampade-flos-2016

Nascono due nuove lampade che arricchiscono la collezione di luci Flos: sono disegnate da Michael Anastassiades, si chiamano Extra e Captain Flint. La prima crea un gioco di rimandi geometrici tra il piano rettangolare e la sfera illuminata. La seconda nasconde una doppia funzionalità.

Extra ha un nome che rimanda a qualcosa di ulteriore, non compreso in un primo momento, eppure poggia su solide basi geometriche immediatamente comprensibili. È una lampada da tavolo che crea atmosfera giocando con la purezza della linea e l’intensità luminosa riflessa sul metallo.

Il corpo di base è per l’appunto in metallo e si può scegliere tra diverse finiture, dal bronzo all’argento passando per la grafite. In questo modo la lampada assume subito uno spirito contemporaneo e un carattere deciso, adattandosi agli spazi che l’accoglieranno.

Captain Flint è invece una lampada da terra, a luce diffusa oppure diretta. I paralumi si possono infatti orientare per creare diversi effetti luminosi. L’idea alla base di questa lampada è l’equilibrio che non è mai una conquista definitiva ma una ricerca perenne.

Due le finiture disponibili, in ottone e in antracite abbinate a base in marmo bianco di Carrara o in marmo nero Mrquina con venature argentee e bianche. Otto le posizioni possibili del diffusore attraverso un sistema di rotazione invisibile.

lampada-flos-captain-flint-03 lampada-flos-captain-flint-04 lampada-flos-captain-flint-05 lampada-flos-captain-flint-06 lampada-flos-extra-01 lampada-flos-extra-02 lampada-flos-extra-03 lampada-flos-captain-flint-01 lampada-flos-captain-flint-02