ULTIME NOTIZIE

settembre 23, 2016

Melia di Cucine Maistri

Tratto da: www.designbuzz.it

melia-cucine-maistri

Si chiama Melia e ha ben 70 anni la proposta di Cucine Maistri che vedete in foto e che è stata messa a punto condensando 7 decenni di esperienza per offrire all’arredo di oggi il gusto del passato, la competenza della tradizione ma anche un deciso sguardo al futuro.

Il design di questa cucina rivela un amore per stilemi classici che richiamano alla mente le nostre memorie dell’infanzia: la cucina della nonna, il profumo dei biscotti nel forno, i piedi penzoloni quando il nonno ci faceva sedere sul ripiano per rubare un cucchiaio di marmellata dalla mensola, i pranzi in famiglia tutti insieme intorno ad un tavolo.

Sono queste le atmosfere che Melia intende evocare. Lo stile è semplice ed essenziale ma mai privo di personalità, si ispira a spunti classici senza caricare visivamente l’insieme. La scelta del legno massello e della tinta burro favoriscono la creazione di quello spirito.

Tutto è stato studiato per essere funzionale e adatto alla vita moderna, dotato di ogni comfort. Al tempo stesso ogni dettaglio, dal progetto all’esecuzione, rende omaggio al passato, un passato familiare, caldo e accogliente proprio come le cucine di una volta.

melia-cucine-maistri-04 melia-cucine-maistri-05 melia-cucine-maistri-01 melia-cucine-maistri-02 melia-cucine-maistri-03