ULTIME NOTIZIE

settembre 09, 2016

Post Line, un cavo che sembra un nastro decorativo

Tratto da: www.designbuzz.it

post-line-01

Il progetto di Chen Ju Wei si chiama Post Line e ci conquista con la sua eleganza essenziale e una capacità tecnologica sorprendente. Quando il design si mette al servizio delle esigenze pratiche della casa, quando la creatività innova e rende più bello il più banale degli oggetti, ecco compiuto il miracolo.

Post Line è un vero e proprio nastro realizzato con materiali avveniristici capaci di contenere un circuito stampato su un materiale elettrostatico, che si arrotola intorno alla presa. Così l’elettricità passa come attraverso i cavi ma nessuno prende la scossa né inciampa nei fili passanti.

post-line-02

Avviene tutta in totale sicurezza e nella massima discrezione, perché il nastro è adesivo e si posiziona praticamente ovunque, senza ingombri. Non solo, è addirittura decorativo perché non si è trascurato l’aspetto estetico.

Quest’ultimo dettaglio anzi è accentuato volutamente tramite il disegno creato dal passaggio del circuito lungo il nastro in modo che il risultato sia piacevole a vedersi. Tutt’altra cosa rispetto ai cavi volanti che passano attraverso la stanza e in cui rischiamo di inciampare, no?

post-line-03