ULTIME NOTIZIE

settembre 12, 2016

Specchio More Reflections di Lessmore

Tratto da: www.designbuzz.it

specchio-more-reflections-lessmore

Riflettere, sì, ma non solo in senso fisico: è il messaggio di More Reflections, il primo specchio ideato da Lessmore. Appartiene alla serie More Light e gioca con il doppio significato del suo nome. D’altronde lo specchio per sua natura richiama subito l’idea del doppio.

A metà via tra arte e design, questo oggetto rimane sospeso tra la funzione pratica e il valore estetico, tra il messaggio profondo e l’utilità essenziale di uno specchio nato per essere utile. A firmare il nuovo modulo è l’architetto Giorgio Caporaso che ha immaginato la superficie riflettente in una cornice di strati di cartone ondulato con finiture in legno o a specchio.

More Reflections invita a guardarsi allo specchio ma anche a guardarsi dentro; a guardare cose e situazioni dritto in faccia, ma anche ad osservare oltre ciò che appare a prima vista. Una stratificazione di senso che si ritrova negli strati di cornice che avvolgono lo specchio e quasi lo celano ma ne esaltano ulteriormente il concetto.

Il modulo a specchio si può combinare con altri elementi della linea More Light ed è al tempo stesso un oggetto d’arredo e una scultura dal sapore artistico. Grazie a linee eleganti ed essenziali, che giocano con i pieni e i vuoti, è inoltre un elemento capace di resistere al passare del tempo mantenendo una grande personalità.

specchio-more-reflections-lessmore-04 specchio-more-reflections-lessmore-01 specchio-more-reflections-lessmore-02 specchio-more-reflections-lessmore-03