ULTIME NOTIZIE

settembre 26, 2016

Well Light, la lampada ispirata al pozzo

Tratto da: www.designbuzz.it

well_light

Per creare atmosfera in qualunque ambiente quel che ci vuole è sempre una lampada scelta con cura. Come Well Light, che di atmosfera se ne intende eccome e sa crearla sia da spenta, con le forme particolari del suo design, sia quando è accesa.

Che una fonte luminosa arredi al pari di mobili e accessori è ormai cosa nota, meglio se a farlo è un oggetto di design che con la sua presenza impreziosisce l’ambiente e dona all’insieme un carattere molto preciso.

È moderna e appariscente ma con il tipico gusto minimalista del design contemporaneo la lampada di cui parliamo oggi. L’ha ideata Stefan Nosko, studente dell’Academy of Fine Arts and Design che si è ispirato alla forma di un pozzo tradizionale.

La struttura è di vetro con supporto in legno di acero ed elementi di ottone mentre i cavi sono rivestiti in tessuto intrecciato. La lampadina scende dentro contenitore con una sorta di carrucola. L’interno della boccia è sfumata, con effetto opaco su trasparente o in bluette. Così gli effetti luminosi sono sempre cangianti e originali a seconda dell’altezza della fonte luminosa.

well_light3 well_light4 well_light5 well_light6 well_light7 well_light2