ULTIME NOTIZIE

ottobre 13, 2016

Arte e innovazione


Tratto da: iInterni Magazine

Arpa Industriale e Gruppo Pozzi presentano la nuova area accoglienza creata per Pinacoteca di Brera.

Caratterizzata da un design dalle linee pulite che si integra in maniera euritmica con l’architettura del museo, l’area è composta da elementi di arredo realizzati in Fenix Ntm, il materiale nanotecnologico super opaco per l’interior design.

 

Gli arredi, realizzati in Fenix Ntm nei colori piombo Doha e bronzo Doha, sono stati studiati per rendere agevole il lavoro degli operatori e per garantire un migliore servizio all’utente nella fruizione della biglietteria e dell’infopoint.

Il visitatore viene infatti accolto da desk piacevoli al tatto ed estremamente resistenti agli urti che non creano barriere, visive ma lo dirigono in modo naturale verso il suo punto di interesse. La scelta dei colori si è basata sulle tonalità evidenziate dalla ristrutturazione della Pinacoteca fatta dallo Studio Gregotti tra il 1983 e il 2001.

 

Lo spazio e gli arredi sono stati progettati da Simone Davide Carminati, Senior Creative del Gruppo Pozzi, in collaborazione con James Bradburne, direttore di Pinacoteca di Brera, con Alessandra Quarto, direttore dell’ufficio tecnico e responsabile tecnico di Pinacoteca di Brera e con Sandro Marini, art director di Arpa Industriale.

 

Il progetto dell’area accoglienza è la seconda fase di una collaborazione fra le aziende e il museo meneghino iniziata lo scorso aprile, durante la Milano Design Week, con il prototipo di seduta collocato nella sala VIII.

 

Schermata 2016-10-13 a 17.19.57 Schermata 2016-10-13 a 17.20.03 Schermata 2016-10-13 a 17.20.09

The post Arte e innovazione appeared first on Interni Magazine.