ULTIME NOTIZIE

ottobre 18, 2016

Il barattolo di Gillo Dorfles per Illy

Tratto da: www.designbuzz.it

barattolo-illy-gillo-dorfles

Illy rinnova la propria collezione affidata ad artisti e designer con un barattolo che porta la firma di Gillo Dorfles. La nuova proposta per conservare il caffè e mantenerlo fragrante e profumato riporta il bozzetto di una personalità importante del panorama artistico internazionale.

Gillo Dorfles, noto per essere uno storico e critico d’arte di prima grandezza, ha dimostrato di possedere una personalità molto eclettica che non disdegna, anzi promuove e rappresenta, il kitsch. Il nuovo barattolo riprende quella stessa esuberanza.

La grafica che decora il barattolo si ispira al movimento delle onde del mare, nelle forme come nei colori che scelgono il bianco, il blu e il rosso. Quest’ultimo caratterizza come noto anche il marchio del caffè.

Lo stesso bozzetto è diventato il tema della nuova edizione della storica regata velica Barcolata che si tiene proprio in Ottobre a Trieste, città che ha dato i natali sia a Illy che a Dorfles. Un chiaro e duplice omaggio, dunque.

Il barattolo è disponibile già dallo scorso 10 Ottobre nel formato da 250 grammi con caffè a tostatura media o a tostatura forte. Il prezzo è di 6,90 euro. Un pezzo da collezione da non lasciarsi scappare.