ULTIME NOTIZIE

ottobre 28, 2016

La nuova architettura rurale americana


Tratto da: iInterni Magazine

Dal Veneto alla California. Quattro ville immerse tra i vigneti del Sonoma County testimoniano il gusto per una nuova architettura rurale che predilige la linearità e modernità del sistema OS2 di Secco Sistemi.

“Il successo di Secco negli Stati Uniti è in continua ascesa ed è diventato il nostro mercato internazionale principale”, spiega Alberto Agostini, amministratore delegato dell’azienda. “OS2 è il sistema che unisce a materiali pregiati tecnologia elevata e design made in Italy.”

Non è un fatto nuovo che gli americani guardino con interesse ai prodotti del Veneto, avendo l’architettura palladiana contribuito in buona parte alla definizione della loro identità, e non è quindi un caso che siano oggi le ville disseminate tra le vallate californiane di Sonoma a reinventare l’architettura rurale, grazie anche alla contemporaneità degli infissi OS2.

Geyserville Residence, Alexander Valley, Sonoma county, California. Progetto: Moller Architecture. Sistema: OS2 acciaio zincato patinato nero La villa tra gli alberi, Sonoma county, California. Progetto: Ken Linstead Architects. Sistema: OS2 acciaio zincato patinato nero L’architettura reintrepreta il fienile, St Helena, Sonoma county, California. Progetto: Field Architecture. Sistema: OS2 acciaio zincato patinato nero Comfort in campagna, Napa valley, Sonoma county, California. Progetto: Backen Gillam Kroeger Architects. Sistema: OS2 acciaio zincato verniciato

The post La nuova architettura rurale americana appeared first on Interni Magazine.