ULTIME NOTIZIE

ottobre 22, 2016

La poltrona Poang di Ikea compie 40 anni

Tratto da: www.designbuzz.it

poltrona-poang-ikea-40-anni

Compie 40 anni una delle poltrone di Ikea più longeve e amate, tuttora in catalogo e sempre rinnovata nei rivestimenti ma mai nel design vincente. Si tratta della poltrona Poang, abbinata ad un poggiapiedi coordinato.

Ben quattro decenni di comfort e tecnologia. Sì, perché grazie ad una speciale struttura in legno curvato la sedia sostiene il corpo e oscilla leggermente, dando alla seduta una grande comodità a fronte di una enorme resistenza e durata nel tempo. D’altronde un successo lungo quarant’anni vorrà pur dire qualcosa.

È una sedia da record non solo per la sua longevità ma anche per il successo: 30 milioni di modelli venduti in tutto il mondo da quando fu lanciata per la prima volta sul mercato, 1 milione e mezzo quelli venduti annualmente.

Celebrare il compleanno della poltrona, nata dall’idea della designer giapponese Noboru Nakamura, è l’occasione per lanciare una nuova versione dell modello: nuova la struttura, nuove le 6 fodere in colori inediti e stampe originali.

poltrona-poang-ikea-40-anni-02 poltrona-poang-ikea-40-anni-03 poltrona-poang-ikea-40-anni-04 poltrona-poang-ikea-40-anni-05 poltrona-poang-ikea-40-anni-06 poltrona-poang-ikea-40-anni-07 poltrona-poang-ikea-40-anni-01