ULTIME NOTIZIE

ottobre 21, 2016

Lampada Led+O di Martinelli Luce

Tratto da: www.designbuzz.it

led-o-martinelli-luce

Martinelli Luce firma la nuova lampada a forma di anello che si chiama Led+O e unisce tecnologia a led e una forma circolare, proprio come svela il suo nome. Nasce con un design tanto lineare e originale per sorprenderci: è infatti una lampada da parete anziché a sospensione come lascerebbe intendere la sua forma.

La struttura è stata realizzata servendosi di un getto di alluminio poi verniciato di bianco in modo da amplificare la luce diffusa da una sorgente luminosa a led che sfrutta le potenzialità della tecnologia di ultima generazione.

Le misure? Il diametro è da 28 centimetri mentre la profondità, cioè la sporgenza dal muro, è di 19 centimetri. Una lampada abbastanza grande, dunque, da utilizzare singolarmente oppure in sequenza, unendo diversi esemplari in fila o disponendoli su punti diversi della stanza.

Il colore bianco satinato del cerchio non ostacola la luce anche se il cerchio stesso agisce anche da paralume. La parte interna è in metacrilato di colore bianco opal che amplifica la sorgente luminosa che contiene.