ULTIME NOTIZIE

ottobre 11, 2016

Look elicoidale


Tratto da: iInterni Magazine

Un nuovo progetto che vede tra i protagonisti una scala elicoidale Rizzi.

Si tratta della ristrutturazione di una pizzeria degli anni Settanta su due livelli nel trevigiano, seguita dallo studio D/B architetture, che grazie ad una scenografica scala centrale e alcuni elementi studiati ad hoc si è completamente rinnovata e riproposta con un new look accattivante.

 

Il progetto ha interessato complessivamente e totalmente i due livelli del locale.

Fulcro del progetto è stata la sostituzione della vecchia scala con una nuova elicoidale in acciaio verniciato. L’ampia scala con un diametro di 305 cm ha anche permesso di ricontestualizzare l’ingresso, rivestendo il vano con elementi verticali in legno che, opportunatamente distanziati tra loro, fungono sia da parapetto che da filtro dall’ingresso verso la sala e viceversa.

Gli interni sono stati pensati e progettati in modo da ricreare uno spazio caldo e accogliente. Sono stati scelti colori, materiali e finiture con tonalità chiare e materiche, accompagnate da tinte contrastanti che focalizzano e definiscono gli spazi. Rivestimenti interni, tavoli e panche sono state realizzate in rovere naturale, contrapposto a materiali più “tecnici” quali acciaio inox e vetro. Per le pavimentazioni sono state scelte soluzioni continue in calcestruzzo levigato con effetto nuvolato e con finitura invecchiata.

Particolare attenzione è stata rivolta alla scelta dell’illuminazione: per le zone di lavoro sono stati utilizzati incassi a led a controsoffitto, per le sale tagli di luce led incassati a parete e a soffitto, lampade a sospensione di design in corrispondenza dei tavoli con luce più morbida.

Rizzi_prg Rizzi170 Rizzi_PizzeriaDaGigi222 Rizzi_prg pizzeria 02 Rizzi_prg pizzeria01 Rizzi_prg pizzeriai175 Rizzi_prg Pizzeria138 Rizzi_pizzeria202 Rizzi_prg pizzeria223 Rizzi_prg pizzeriai144

The post Look elicoidale appeared first on Interni Magazine.