ULTIME NOTIZIE

ottobre 05, 2016

MMXII kitchen, la cucina in ferro e marmo

Tratto da: www.designbuzz.it

mmxii-kitchen

È l’ultima nata di una serie intitolata Souvenir of the Last Century e ispirata ad un design che trae ispirazione dal passato recente e si proietta verso il futuro: ecco MMXII kitchen, la cucina che unisce vecchio e nuovo e materiali contrastanti.

La sua estetica minimalista lascia risaltare la materia. È realizzata essenzialmente in ferro e marmo ma comprende anche elementi in materiali differenti che sottolineano sempre il contasto tra forte e fragile. Tutti i materiali comunque sono tradizionali, senza il ricorso a materie di derivazione industriale quali resine e plastiche.

Ciò dona all’insieme una solidità senza precedenti, capace di restare dinamica e moderna pur aderendo a canoni costruttivi tradizionali. L’aspetto visivo colpisce l’occhio eppure non somiglia in nessun modo ad una cucina classica.

Certo non manca di nulla, ci sono i fuochi, il lavabo, il piano di lavoro, tutto l’essenziale. La struttura è altrettanto essenziale, pulita nella linea, di carattere nella scelta della lavorazione dei materiali che si spartiscono la scena.

mmxii-kitchen-04 mmxii-kitchen-05 mmxii-kitchen-06 mmxii-kitchen-01 mmxii-kitchen-02 mmxii-kitchen-03