ULTIME NOTIZIE

ottobre 28, 2016

Salone del Mobile.Milano Shanghai 2016

Tratto da: www.desainer.it

Dal 19 al 21 novembre 2016, presso lo Shanghai Exhibition Center, si svolgerà la prima edizione del Salone del Mobile.Milano Shanghai. Informazioni e dettagli.

2016_q2_mircoculture_feature

Dal 19 al 21 novembre 2016 è in programma l’attesa prima edizione del Salone del Mobile.Milano Shanghai.

L’Italia è il primo paese al mondo per la Cina nell’import di arredamento e accessori. È dunque evidente che il mercato cinese dell’arredo rappresenta una grande opportunità per tutte le aziende italiane del comparto.

Per tale motivo assume grande importanza la presentazione ufficiale del Salone del Mobile.Milano Shanghai avvenuta lo scorso febbraio, con la presenza del presidente del Salone del Mobile.Milano, Roberto Snaidero.

Il Salone del Mobile si terrà nella splendida location dello Shanghai Exhibition Centre.

Salone del Mobile.Milano Shanghai informazioni

È dunque ormai tutto pronto per la prima edizione del Salone del Mobile.Milano Shanghai, importante manifestazione per il settore dell’arredo, in programma dal 19 al 21 novembre 2016 presso lo Shanghai Exhibition Centre.

Si tratta di una location autorevole e molto elegante, dove si svolgono abitualmente grandi eventi di cultura e arte.

 Salone del Mobile.Milano Shanghai

Una prima edizione della manifestazione che rappresenta una tappa strategica per Federlegno Arredo Eventi, con l’intento dichiarato di sviluppare e consolidare la presenza delle imprese italiane nel mercato cinese dell’arredo.

In base agli ultimi dati di mercato, nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2015, il fatturato in Cina è aumentato del 19 per cento. Le stime per il 2019 prevedono un incremento dei volumi di ben il 40 per cento.

Salone del Mobile.Milano Shanghai eventi

30c6b18f00000578-3418858-image-a-3_1454317286891

Un importante manifestazione che potrà esserci anche grazie al sostegno del Ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, e del Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, della Agenzia ICE  e naturalmente di Federlegno Arredo Eventi.

Sancita anche una partnership con BolognaFiere.

Il Salone del Mobile.Milano Shanghai avrà a disposizione un’area di ben 4.000 mq. L’ingresso per aziende e visitatori sarà soltanto su invito.

In programma anche le Master Classes, ovvero una serie di avvenimenti culturali dedicati all’architettura e al design, senza dimenticare il SaloneSatellite dedicata ai giovani designer under 35, una opportunità per farsi conoscere e per acquisire sin da subito una dimensione internazionale.

(Fonte: salonemilano.it)


Articolo completo: Salone del Mobile.Milano Shanghai 2016 dal blog Desainer blog sul Design