ULTIME NOTIZIE

ottobre 17, 2016

Vasi Freedom di aleXsandro Palombo

Tratto da: www.designbuzz.it

vasi-freedom-alexsandro-palombo

Appartengono alla collezione Freedom i nuovi vasi con gesti simbolici o scaramantici di aleXsandro Palombo. L’artista contemporaneo che ama frequentare le tematiche pop ha scelto di ispirarsi alla libertà di esprimersi.

La nuova linea, composta da tre vasi, viene lanciata con il tag #FeelFreeTo che invita a sentirsi liberi di. Di fare un gestaccio, per esempio. Gestacci che da espressione corporea momentanea diventano concreti elementi decorativi, durevoli e fissati nel tempo.

Il designer ha scelto la ceramica classica per declinare i suoi vasi che hanno una valenza scultorea prima ancora che funzionale. Il loro senso è esplicito, come il contrasto che si crea tra la forza del gesto e la delicatezza dei fiori che sono chiamati a contenere.

L’idea è divertente proprio grazie a questo contrasto tra l’irriverenza del gesto, la funzione classica, la scelta di materiali e lavorazioni tradizionali. Saranno perfetti in un ambiente moderno quanto classico, come pezzi che si fanno notare sempre e comunque.

vasi-freedom-alexsandro-palombo-01 vasi-freedom-alexsandro-palombo-02 vasi-freedom-alexsandro-palombo-03 vasi-freedom-alexsandro-palombo-04 vasi-freedom-alexsandro-palombo-05 vasi-freedom-alexsandro-palombo-06 vasi-freedom-alexsandro-palombo-07 vasi-freedom-alexsandro-palombo-08