ULTIME NOTIZIE

novembre 09, 2016

Boida, il tavolino di Kunsik Choi

Tratto da: www.designbuzz.it

boida-kunsik-choi-01

È un tavolino, una panca, un coffee table e un seggiolone per bambini, tutto in uno: è il nuovo Boida di Kunsik Choi. Il concept per il design è nato dal desiderio di unire diverse funzionalità in un unico accessorio che riunisse intorno a sé tutta la famiglia.

Kunsik Choi è di origine coreana ma con base a Malmo, in Svezia, e dal paese d’origine come da quello di arrivo trae ispirazione optando per uno stile essenziale, elegantissimo, dalla linea pura e dai colori chiari, naturali e luminosi.

La struttura di Boida è di forma ovale, si mantiene volutamente priva di orpelli ma include uno spazio che ospita perfettamente le forme di un bambino, che così potrà condividere del tempo con i genitori intorno al tavolino al centro del salotto. È anche un’ottima maniera per tenere d’occhio il bebè quando lavoriamo in casa al pc o ci rilassiamo per qualche momento sul divano.

Il vano pensato per i piccoli può tuttavia essere utilizzato anche per altri scopi, per esempio come portariviste o per sostenere i libri in lettura proprio vicino al divano o alla poltrona che dedicate a questa attività.

La creazione è realizzata in legno levigato per dare all’occhio la sensazione riposante di un accessorio dalla linea morbida. L’appoggio è a colonna ma da una parte essa è piena, dall’altra si svuota per trasformarsi nel seggiolone per il pupo.

boida-kunsik-choi-06 boida-kunsik-choi-02 boida-kunsik-choi-03 boida-kunsik-choi-04 boida-kunsik-choi-05