ULTIME NOTIZIE

novembre 17, 2016

Casadei a Londra


Tratto da: iInterni Magazine

Il distintivo design concept, creato da Cesare Casadei in collaborazione con l’architetto Marco Costanzi per le boutique di Milano e Roma, è stato sviluppato anche per il nuovo flagship store di 120 metri quadri di Londra, situato in 48 Albemarle Street, nel Mayfair District.

 

La boutique è divisa in due aree, enfatizzate dai pavimenti con riquadri centrali in legno e cornici in marmo fior di pesco, entrambe posati a spina di pesce.

 

L’ambiente principale con ampie vetrine è caratterizzato da installazioni geometriche che decorano le pareti. Raffinati telai in metallo luminoso, appoggiati su pedane in marmo fior di pesco, fanno da cornice a display leggeri e rivestiti in velluto con profili in ottone e argento. Pannelli in radica di mirto rivestono le pareti e si intervallano a grandi specchi verticali che moltiplicano la luce. Il tavolo Eccentrico di Angelo Mangiarotti in marmo fior di pesco e sofisticate sedute in velluto nei toni del petrolio e del castoro completano lo spazio.

 

Un passaggio in marmo color cioccolato con due nicchie rivestite in carta da parati argentata e arricchite da mensole in vetro con telaio in ottone accompagna all’area adiacente. La stanza, dedicata alle collezioni più esclusive, si distingue per le pareti interamente ricoperte in velluto e due nicchie in radica di mirto con telai in ottone argento, che a loro volta incorniciano le scarpe. Al centro sono posizionate sedute in velluto e un lussuoso tappeto in seta tono su tono.

 

L’atmosfera avvolgente dai dettagli preziosi ed eleganti rende la boutique di Casadei un contenitore ideale per le creazioni del marchio.

Schermata 2016-11-17 alle 16.48.19 Schermata 2016-11-17 alle 16.48.13 Schermata 2016-11-17 alle 16.48.25 Schermata 2016-11-17 alle 16.48.31

The post Casadei a Londra appeared first on Interni Magazine.