ULTIME NOTIZIE

novembre 08, 2016

Pavimenti in resina Materia di Elekta

Tratto da: www.designbuzz.it

resina-materia-elekta

I pavimenti in resina possono dare ad ogni ambiente un aspetto completamente nuovo e questo materiale, che si presta bene anche ai rivestimenti da parete, ha rivelato nel tempo una tale versatilità da rispondere con la stessa efficacia a esigenze molto diverse, sia sotto il profilo funzionale che dal punto di vista estetico.

Oggi scopriamo la nuova collezione Materia di Elekta, appartenente al Gruppo Gani. L’ultima proposta si fonda sull’uso di una speciale resina spatolata monocomponente con base ad acqua che unisce un’altissima prestazione tecnica e una grande disponibilità alle varianti estetiche, con soli 2 millimetri di spessore.

Si può usare agevolmente su superfici nuove ma anche su superfici pre-esistenti, per esempio per coprire un vecchio pavimento durante una ristrutturazione, senza bisogno di rimuoverlo. È resistente ai graffi e all’usura e si applica su qualunque superficie, che si tratti di pareti, piastrelle o altri rivestimenti pregressi.

La posa è ultra-rapida e consente di spaziare tra una vasta gamma di colorazioni e finiture che vanno da quelle più lucide agli effetti satinati o opachi. La personalizzazione è massima ed è possibile combinare diverse opzioni per ottenere risultati sempre nuovi e molto originali. Qualche esempio? Si può aggiungere alla scelta di colore e finiture anche un additivo da selezionare tra polveri metalliche, Metallo 3G, Prezioso e Fusion.

A Place To Relax And Read resina-materia-elekta-01 brown and orange contemporary interior -rendering minimalist lilla living room with door and couch - rendering Modern living room with light leather sofas and design furniture