ULTIME NOTIZIE

novembre 16, 2016

Serie 2000 di Thonet, le novità

Tratto da: www.designbuzz.it

serie-2000-thonet

Thonet aggiorna la sua serie 2000 con due proposte nuove: si tratta di un pouf e di una poltrona che si associano alla già esistente collezioni di divani. Sono disegnati da Christian Werner che ha scelto di ispirarsi ad uno stile minimalista senza trascurare la tradizione della classica sedia Thonet celebre in tutto il mondo.

La poltrona si chiama 2001 e si coordina nello stile e nei colori al divano in legno curvato e imbottiture generose. Così anche il pouf, chiamato invece 2002. Quest’ultimo può essere usato in modi diversi, come pouf ma anche come poggiapiedi o addirittura appoggio al centro del salotto, quasi un tavolino, per sistemare riviste o altri oggetti da tenere a portata di mano in salotto. È possibile anche usarne diversi insieme.

Tutti i pezzi conservano una profonda riconoscibilità, sia come appartenenti ad una serie di gran carattere, sia come parte di una linea firmata da Thonet si cui si rispettano le linee curve in legno a sezione tonda che sono ormai diventate iconiche.

Il telaio in legno curvato è il leitmotiv di tutte le sedute. Un telaio che dona struttura ma mantiene l’insieme visivamente leggero ed elegantissimo e accoglie – in un certo senso trattiene – l’esuberanza delle imbottiture ricche e piene. Queste ultime sono appoggiate direttamente al pavimento per ciò che riguarda la seduta mentre i cuscini e lo schienale si possono sistemare liberamente.

Il telaio è in legno massello e si può scegliere tra faggio mordenzato o laccato o frassino mordenzato, laccato o trattato a olio. È anche possibile personalizzare il rivestimento degli elementi imbottiti.

serie-2000-thonet-06 serie-2000-thonet-01 serie-2000-thonet-02 serie-2000-thonet-03 serie-2000-thonet-04 serie-2000-thonet-05