ULTIME NOTIZIE

novembre 09, 2016

Specchio minimal con mensola integrata

Tratto da: www.designbuzz.it

specchio-minimal-01

Elegantissimo e minimale, è lo specchio più piccolo e funzionale che possiate immaginare perché è concepito in modo da integrare una pratica mensola nel corpo stesso, e per di più nello stesso materiale. Così si crea continuità e al tempo stesso si spezza la monotonia.

Il risultato è molto interessante e si rivela perfetto per gli spazi piccoli dove non ci sia abbastanza posto per gli specchi più importanti nelle dimensioni e nella struttura, con vani contenitori e mensole. Dovendosi adattare ad un piccolo bagno, perché rinunciare allo stile?

La soluzione è stata ideata da Studio Yumakano che ha integrato nello specchio nudo, di forma rettangolare classica, una mensolina a forma di U che sembra staccarsi dalla stessa materia, creando continuità e movimento.

Benché lo spazio resti minuscolo, offre comunque un ripiano d’appoggio laddove non potremmo averne uno per sistemare l’essenziale, come lo spazzolino e il dentifricio, la spazzola per i capelli o i bijoux che abbiamo appena tolto per lavarci mani e viso.

specchio-minimal-04 specchio-minimal-05 specchio-minimal-06 specchio-minimal-07 specchio-minimal-08 specchio-minimal-02 specchio-minimal-03