ULTIME NOTIZIE

dicembre 07, 2016

Craft Combine, i mobili effetto puzzle

Tratto da: www.designbuzz.it

mobili-puzzle-01

I mobili effetto puzzle sono divertenti e creativi, specialmente se a firmarli è Craft Combine che ha unito il design e il fai da te a materiali meno consueti del solito che vanno dal dal cartone al legno, all’alluminio passando per la pietra, il feltro, il vero, l’acrilico, l’ottone.

È questa combinazione sempre creativa e mai banale alla base della collezione Piece Furniture, una serie di complementi d’arredo composti da pezzi che si combinano insieme come fossero tessere di un puzzle tridimensionale.

L’effetto finale è quasi scultureo, somiglia più ad un’opera d’arte che ad un mobile. Ogni pezzo poi si può smontare e riassemblare a piacimento e, all’interno di uno schema di base, offrire configurazioni diverse. Un puzzle, ma con più composizioni.

Il concetto alla base di questo progetto è il desiderio di tracciare le relazioni che esistono tra la grafica e la creazione di un oggetto 3D che possa avere anche una funzionalità precisa dentro la casa. Quel che ne deriva è un complemento d’arredo sempre molto originale.

mobili-puzzle-02 mobili-puzzle-03 mobili-puzzle-04 mobili-puzzle-05 mobili-puzzle-06 mobili-puzzle-07