ULTIME NOTIZIE

dicembre 14, 2016

Ferrari J50: prezzo, scheda tecnica e uscita della nuova spider in edizione limitata

Tratto da: www.luxgallery.it

Ferrari J50: ecco prezzo, scheda tecnica e uscita della nuova attesa spider in edizione limitataE’ stata presentata ieri in Giappone la nuovissima nonchè super-esclusiva Ferrari J50, la nuova nata della casa automobilistica del Cavallino Rampante. Costruita sulla base della 488 Spider, questo nuovo modello verrà prodotto solamente in dieci esemplari.

Presentata in occasione del 50esimo anniversario del Cavallino in Giappone, Ferrari J50 può essere considerata un vero e proprio gioiello: prodotta in soli dieci esemplari, la vettura potrà essere personalizzabile secondo le richieste del clienti in piena linea con le realizzazioni “su misura” della casa automobilistica. Creata dal reparto Progetti Speciali della Ferrari e disegnata dal Centro Stile a Maranello, Ferrari J50 è realizzata sulla base dell’attuale 488 Spider ed equipaggiata con una versione specifica del V8 da 3,9 litri con una potenza di 690 cavalli.

Carrozzeria dal design futuristico per la nuova Ferrari J50, creata dai designer con il chiaro intento di ottenere una roadster molto ribassata che incarnasse a pieno i valori tipici del Cavallino ovvero quelli di agilità e leggerezza: tale obiettivo viene raggiunto grazie alla dinamicità impressa sul fianco della vettura, risultato dell’interazione tra le due principali direttrici. L’interno dell’abitacolo, elegante e sportivo, è adornato con specifiche finiture che ricordano – come fosse un segno distintivo – il profilo del cofano posteriore. Nonostante non sia stato svelato il prezzo, l’ipotesi è che il prezzo si aggiri intorno ai 2,5/3 milioni di euro: Ferrari J50 sarà infine disponibile nel corso degli ultimi mesi del 2017.