ULTIME NOTIZIE

dicembre 13, 2016

Foolamp, la lampada geniale e divertente

Tratto da: www.designbuzz.it

foolamp

Foolamp è un’idea originale che rivoluziona il concetto di illuminazione e gioca con le contaminazioni tra parole di senso diverso: fool e lamp si uniscono per creare il nome che descrive il design originale, un po’ folle e sempre divertente di questa lampada da tavolo.

L’idea è del design Leo Armenta che ha scelto di dare una linea creativa e originale alla sua nuova proposta luce. Il risultato cattura l’occhio e lo tiene stretto a sé perché lo sguardo vaga sulle linee di questa creazione accattivante, seguendone le forme e i volumi e lasciandosi sorprendere.

foolamp-01

Il fulcro della lampada, cioè la lampadina vera e propria, sembra diventare l’elemento meno importante e al tempo stesso letteralmente portante, visto che diventa un punto di appoggio. Questo continuo gioco dissacratorio smentisce da una parte la funzione primaria della lampada ma allo stesso tempo la riafferma.

La struttura della costruzione richiama la sagoma di un uomo seduto che pensa, accovacciato proprio sulla lampadina che idealmente e fisicamente è il suo appoggio. L’idea luminosa non proviene dalla sua testa ma dalla sue viscere. Un punto di vista inatteso ma interessante, no?

Il tutto con un tocco industrial che piace sempre e ben si abbina agli arredi contemporanei come a quelli più classici, a cui sa dare una virata moderna come unico pezzo a contrasto. Di sicuro è una lampada piena di personalità che non mancherà di farsi notare.