ULTIME NOTIZIE

dicembre 15, 2016

Homi Milano 2017: date, programma ed espositori della fiera di gennaio

Tratto da: www.luxgallery.it

La casa come uno specchio di noi stessi al centro della fiera milanese del design e dell’arredamento Homi 2017: ecco tutto quello che bisogna sapere su date, programma ed eventi della prossima edizione della kermesse

Dopo il successo dell’edizione dello scorso settembre, e in attesa del Salone del Mobile, Milano si prepara a inaugurare il nuovo anno con un appuntamento da non perdere per gli amanti del design.

A gennaio, infatti, i padiglioni della Fiera Milano di Rho ospiteranno Homi 2017, il Salone degli Stili di Vita dedicato a complementi d’arredo, accessori per la casa e molto altro ancora e che richiamerà in città esperti di settore provenienti da tutto il mondo. Ecco allora che Luxgallery vi riassume tutto quello che bisogna sapere su date, programma, eventi ed espositori di Homi Milano 2017.

L’edizione di gennaio di Homi 2017 si terrà a Fiera Milano Rho dal 27 al 30 gennaio 2017, anticipata il 25 gennaio con una preapertura per il settore Gift&Events e Festivity.
Più di 1.000 le imprese già iscritte, confermati dunque il 15% di espositori in più rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso, si divideranno questa volta su 11 padiglioni e non più 10. La lista completa sarà quotidianamente aggiornata sul sito della manifestazione.

Il tema scelto per questa settima edizione di Homi 2017 è  la casa come uno specchio, in grado di raccontarci, di accogliere le nostre emozioni, di ospitare tradizioni italiane e da mondi lontani. Stanze come abiti, che si modificano a seconda delle stagioni, anche solo con piccoli tocchi estetici.

Confermandosi essere il palcoscenico d’elezione per le nuove tendenze che caratterizzano gli oggetti per la casa e gli accessori per la persona grande spazio sarà dedicato alla tecnologia sempre più presente nelle case.
Presente anche in questa edizione di Homi 2017 lo spazio Homi Smart, che presenterà esempi concreti del rapporto sempre più stretto tra design e tecnologia, tra bellezza vissuta attraverso gli oggetti e condivisa mediante i social network, al quale però si aggiungeranno una serie di nuove iniziative promosse da alcuni “influencer” dello stile che interpreteranno la nuova tendenza di cercare sul web consigli e idee per arredare il proprio ambiente domestico.

Grande l’attenzione alla presenza di espositori e compratori internazionali che si tradurrà in questa edizione con un’apertura verso l’Asia con l’area Homi Asia Design

Spazio poi alla sperimentazione, al mondo dell’infanzia, all’outdoor e alle profumazioni d’ambiente al quale verrà dedicato un vero e proprio laboratorio, l’Olfactory Gallery, consentirà di costruire essenze innovative e combinarle a seconda delle nuove intuizioni sul gusto che cambia e si rinnova e molto altro ancora.

Per saperne di più:
www.homimilano.com