ULTIME NOTIZIE

dicembre 20, 2016

Idee regalo Natale 2016: 10 doni all’insegna del gusto

Idee regalo per Natale 2016 food&beverage originali per sorprendere sotto l’albero di Natale con strenne natalizie di lusso dedicate al palato

Dai gioielli, agli ever green passando per il beauty e molto altro ancora. Nello speciale di Natale 2016 di Luxgallery potrete trovare idee regalo per tutti i gusti a quali non può mancare una vetrina dedicata al food&beverage.

Natale è infatti la festa ideale per sbizzarrirsi con regali all’insegna del gusto soprattutto nel nostro Paese. Strenne a tema gradite ai più, quando si parla di cibo e vino, si può spaziare tra tantissime proposte, limited edition natalizie e prodotti speciali, l’importunate è che non si rinunci mai alla qualità.

Tra i regali food&beverage must have per questo Natale 2016 noi di Luxgallery abbiamo selezionato 10 proposte che sapranno accontentare, e sorprendere, anche i palati più raffinati.

Il panettone è re indiscusso del giorno di Natale, ma avete mai provato la Bisciola? E’ l’alternativa valtellinese al celebre dolce natalizio. Ricca e perfetta per essere gustato solo o con della panna, la storia narra che la Bisciola fosse il dessert prediletto da Napoleone. Vis, azienda che da oltre 30 anni propone le migliori confetture e marmellate d’Italia, ne produce una variate davvero ottima seguendo attentamente la ricetta originale nonché il ricorso alla lievitazione naturale, per rendere l’impasto ancora più soffice. Se volete fare colpo regalando un dolce di nicchia e di tradizione la Bisciola è ciò che fa per voi.

A Natale poi notoriamente sono tutti pazzi per il coccolato.
Si può optare per una tavoletta di To’ak Chocolate e il suo cioccolato vintage invecchiato in barrique di cognac per 18 mesi, realizzato con il cacao più raro ed antico del pianeta, oppure per le deliziose creme spalmabili di La Perla Cioccolato Torino che, con le novità al gianduja e al pistacchio, trasformeranno i risvegli di chi riceverà per Natale 2016 questo regalo in momenti di puro godimento per il palato.

Tra le idee regalo per Natale più gradite dai food lovers c’è naturalmente un’uscita a cena in un ristorante di lusso. Aperto da poco e votato all’eccellenza, un invito al nuovo Truffle Restaurant e Cocktail Bar targato Savini Tartufi, tartufai toscani da ben quattro generazioni, all’interno di NH Milano Palazzo Moscova, boutique hotel 4 stelle nel cuore di Milano, lascerà il fortunato che riceverà il vostro regalo a bocca aperta.
Il Truffle Restaurant si appresta a diventare infatti un punto di riferimento per tutti gli amanti dell’alta cucina dove gustare proposte culinarie, firmate dallo chef Emil Cerioli, dove la materia prima viene esaltata dall’abbinamento al tartufo fresco di stagione.

Idee regalo Natale 2016: Truffle Restaurant e Cocktail Bar, Savini Tartufi

Se avete amici e parenti amanti degli spirits, anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta.
Da Tenute Collesi, ad esempio, arriva un’idea regalo di Natale 2016 per veri intenditori di gin.
Italiano al 100% a caratterizzare questo gin ci pensa un sapore deciso e al tempo stesso melodioso, profondamente complesso ed equilibrato. Il distillato è il prodotto di un accurato processo artigianale, curando nel dettaglio l’equilibrio di aromi e tempi di infusione per le botaniche scelte, tutte italiane. Custodito un una bottiglia di design con goccioline a rilievo sul vetro nero opaco per Natale 2016 il Gin Tenute Collesi viene venduto in una speciale confezione con kit per cocktail.

Una raffinata idea regalo per Natale 2016 potrebbe poi essere il Cofanetto Degustazione Of Bonollo.
All’interno di un’elegante confezione lignea nero opaco rifinita con un morbido tessuto vellutato al tatto sono custoditi 2 preziosi Calici Balloon Meditazione Of Bonollo realizzati interamente a mano, una bottiglia di Grappa Of Amarone Barrique e due bottiglie mignon di Amaro Of Bonollo. Una raccolta, insomma, del meglio dell’artigianalità made in Italy e della produzione delle storiche Distillerie Bonollo di Padova.

Ideale per il brindisi delle feste, come regalo per questo Natale 2016 potreste optare per delle bollicine preziose anche in questo caso made in Italy.
Podere Castel Merlo, tenuta e azienda vitivinicola in provincia di Bergamo che comprende un lussuoso agrirelais oltre a una cantina che ospita oltre un milione di bottiglie, presenta L’Etoile uno spumante brut metodo classico, anche nella variante rosé, che s’illumina grazie a fluttuanti stelle a 24 carati.

dee regalo Natale 2016: Podere Castel Merlo, L’Etoile

Lo Champagne Charles Heidsieck invece si propone come idea regalo gourmet per Natale 2016 grazie a un cofanetto che celebra la sinergia di lusso nata tra la Maison de Champagne e il salmone Upstream,
La christmas box racchiude il prodotto di punta di Upstream, il salmone affumicato, proveniente dalle acque incontaminate delle Isole Faroe, accompagnato dagli accessori indispensabili per servirlo in tavola (tagliere e coltello) e due sfiziosità: le uova di salmone e un piccolo ricettario per preparare piatti creativi. A questo si potrà abbinare ovviamente una delle due selezioni top della Maison de Champagne Charles Heidsieck, il Brut Réserve S.A. e la meravigliosa cuvée Blanc des Millénaires 1995.

Nespresso dedica al Natale 2016 una limited edizione ispirata a Vienna, all’eleganza dei suoi Caffè e all’eccellenza dei suoi dolci. 3 le Varietions per queste feste che, all’equilibrio e alla rotondità del Grand Cru Nespresso Livanto, uniscono aromi originali e dolcissimi. Perfetto per gli amanti del caffè ma anche per gli amici a dieta, questo regalo gli permetterà di iniziare la giornata con una fetta di Strudel di mele caldo a colazione, coccolarsi con una Sachertorte per merenda e concludere con una Linzer Torte dopo cena. Per completare il regalo di Natale firmato Nespresso a Variations Sachertorte, Variations Apfelstrudel e Variations Linzer Torte potrete abbinare i nuovi accessori Les Collections, ovvero le Limited Edition dedicate alle feste dal design unico.

Idee regalo Natale 2016: Nespresso, Variations Sachertorte, Variations Apfelstrudel e Variations Linzer Torte

Infine, perché no un bel libro di cucina. CEF Publishing lancia per Natale 2016 presenta i volumi della Cucina regionale italiana che vanno ad inserirsi nella collana “FoodExperience” che raccoglie agli aspetti più curiosi e meno noti della cucina e dell’alimentazione.
3 i nuovi volumi, I primi piatti, I secondi piatti e I dessert, al cui interno trovare le migliori ricette della grande tradizione gastronomica nazionale, dal nord al sud, lungo un percorso che si sviluppa di regione in regione, senza dimenticare schema degli ingredienti, del costo e della difficoltà di esecuzione, box di curiosità e suggerimenti per abbinare i vini.



Tratto da: www.luxgallery.it