Natale 2016 a Milano: tutti gli eventi da non perdere

Tratto da: www.luxgallery.it

Natale 2016 a Milano: dai mercatini alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, ecco tutti gli eventi imperdibili

Con l’arrivo di dicembre si apre ufficialmente la stagione degli appuntamenti natalizi a Milano. Ma quali sono gli eventi più attesi e imperdibili organizzati durante le festività?

Torna l’appuntamento natalizio con East Market, il mercatino del vintage e dell’antiquariato dove tutti possono vendere e acquistare. In vista del Natale, East Market – dopo il successo di domenica 4 dicembre – verrà allestito anche sabato 17 e domenica 18 dicembre. Gli eventi natalizi per eccellenza inizieranno però il 7 dicembre, giornata in cui a Milano si festeggia S.Ambrogio: oltre all’Artigiano in Fiera in programma già dal 3 dicembre, il 7 si aprirà la tradizionale fiera degli “Oh bej! Oh bej”, un mercatino d’artigianato e dolciumi allestito al Castello Sforzesco. Dal 9 dicembre sarà possibile visitare anche i mercatini all’ombra del Duomo, tradizionali stand natalizi fatti interamente di legno che si svilupperanno tra la piazza della cattedrale meneghina e Corso Vittorio Emanuele.

Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno Darsena Christmas Village: sino all’8 gennaio, sulla riva della nuova Darsena, verrà allestito un vero e proprio villaggio di Natale dedicato a grandi e piccini. Per i bambini verrà invece allestito il “Villaggio delle Meraviglie” nei Giardini Indro Montanelli in Porta Venezia: tra i più celebri giardini meneghini, il parco verrà trasformato in un luogo magico in cui i più piccoli potranno assaporare la magia del Natale e gli adulti tornare bambini. Concludiamo infine segnalando che, all’interno del Christmas Village allestito sulla Darsena, sarà presente anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio più grande del Nord Italia.



Una volta inserita la mail dovrete digitare il codice di autenticazione e completare la richiesta di sottoscrizione.
Vi arrivera' una mail di conferma.
Se questa non vi arriva controllate le cartelle SPAM o reinserite la mail.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
INFORMATIVA SUI COOKIE