ULTIME NOTIZIE

dicembre 06, 2016

Natale Durini Design District 2016


Tratto da: iInterni Magazine

In occasione del periodo natalizio, l’associazione Milano Durini Design veste di nuova progettualità il distretto Durini con la prima iniziativa associativa Natale Durini Design District 2016.

 

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Milano e vede coinvolti importanti brand di design del distretto: Axor, B&B Italia, Baxter, Cassina, Interni, Luxury Living,  Meritalia, Natuzzi, Porro, Salvioni, Scic, Technogym.

 

Eleganti decori e illuminazioni a tema arricchiranno l’area che ospiterà l’apertura straordinaria serale del 20 dicembre per uno scambio di auguri conviviale con le rispettive clientele e momenti di intrattenimento rivolti alla città.

 

Il progetto natalizio che vuole reinterpretare idealmente l’albero di Natale attraverso la sua “decostruzione” e riproposizione in quota quale giardino pensile, grazie all’intervallo di istallazioni luminose e sfere verdi rivestite in muschio con inserimenti di materiali naturali.

Il giardino sarà vivo tramite l’inserimento decorativo dei Kokedama: perle di muschio e terricci specifici di antica arte floreale giapponese che consentono la messa a dimora di piccole piante a tema, conferendo all’allestimento un tono di eleganza minimale.

Il progetto verde è curato e realizzato dalla floreal designer Elisabetta Bodini.

 

Un sistema di comunicazione integrata guiderà i visitatori che transiteranno in zona incentivandoli alla scoperta di questo salotto cittadino, espressione del design e del lifestyle, tra i più esclusivi di Milano.

 

Schermata 2016-12-05 alle 13.17.51 Schermata 2016-12-05 alle 13.17.31 Schermata 2016-12-05 alle 13.17.22

The post Natale Durini Design District 2016 appeared first on Interni Magazine.