ULTIME NOTIZIE

dicembre 14, 2016

Orologi Cifra 3 di Solari, i nuovi colori

Tratto da: www.designbuzz.it

orologio-cifra3

Cifra 3, il celebre orologio da tavolo firmato da Solari lineadesign e diventato una vera e propria icona di design nel mondo, si rinnova in occasione del Natale. Sono stati lanciate due nuove tonalità di colori molto classici, il rosso e il bianco.

Ambedue si prestano perfettamente al tema natalizio e al tempo stesso sono classiche e versatili per adattarsi a tutti gli ambienti. Per non dire del valore iconico che questo orologio ha assunto sin dal suo primo lancio rendendolo un oggetto senza tempo e di grande carattere che saprà fare felice un appassionato di design ma verrà apprezzato anche da chi non ne conosce (ancora) la storia.

orologio-cifra3-01

Cifra 3 è nato nel 1966 su progetto di Gino Valle che volle unire la tecnologia del momento ad una linea dalla potente forza comunicativa ma dal carattere creativo essenziale. È un oggetto piccolo e compatto, con lettura dell’ora su rulli.

Il nuovo rosso è un tono più luminoso e riprende esattamente la sfumatura di colore originale degli anni Sessanta, rendendo dunque omaggio al passato di un orologio che è esposto persino tra le collezioni permanenti del MoMa di New York.

Il bianco è invece un colore del tutto nuovo, non ancora utilizzato su questo modello. È un bianco ghiacciato che risponde al Cifra 3 nero come la notte che era stato presentato al Salone del Mobile di Milano lo scorso anno.