ULTIME NOTIZIE

dicembre 21, 2016

Povlamp, il paralume muta colore

povlamp

È un nome che per una volta non dice molto di sé ma lascia immaginare che si tratta comunque di una lampada: ecco Povlamp, ideata da Leonardo Novella, designer italo-svizzero che ha voluto realizzare un punto luce originale e controllato dallo smartphone.

L’integrazione delle tecnologie è ormai sempre più presente nel design e questa lampada interattiva non fa eccezione. A prima vista è solo un lampadario dalla forma essenziale ma classica, con paralume di forma tradizionale. È però trasparente e può assumere diversi colori – tre in totale – da scegliere e impostare tramite cellulare.

Nell’era della tecnologia digitale non ci sorprende scoprire che possiamo cambiare con un solo gesto non solo gli effetti luminosi delle nostre lampade ma anche il loro aspetto estetico. Un motore silenzioso a basso consumo permette di attivare questi cambiamenti.

Con il suo design minimale ma avanguardista, questa lampada ci stupisce ancora grazie all’interazione con un’app che permette di modificare le due fonti luminose a led spaziando tra i 16 milioni di colori disponibili e restando indipendenti l’una dall’altra, dunque consentendo anche di creare combinazioni cromatiche sempre nuove.

povlamp-02 povlamp-03 povlamp-04 povlamp-05 povlamp-06 povlamp-07 povlamp-01

Tratto da: www.designbuzz.it