ULTIME NOTIZIE

dicembre 14, 2016

Presente storico


Tratto da: iInterni Magazine

Il panorama delle Crete Senesi fa da cornice a Villa Armena, edificio tardo rinascimentale diventato Luxury Resort grazie al progetto di restauro curato da EAE Studio.

Impreziosita dalla facciata disegnata dal senese Baldassarre Peruzzi, architetto del Rinascimento italiano, Villa Armena si estende su una superficie di 1200 mq articolata su tre livelli.

Il proposito di dare continuità al passato ha guidato l’intervento: un importante lavoro di restauro e ripristino strutturale a partire dalla costruzione delle fondamenta, non presenti nell’edificio originario.

Il risultato è un villa in cui è stata privilegiata la conservazione delle parti originali come il pavimento seicentesco, le scale in travertino e i muri del ristorante. In particolare, i mattoni con cui è stata ricostruita la villa sono originali e risalenti al Cinquecento, sottoposti a un processo di pulizia.

L’interior design, sempre su progetto di EAE Studio, è stato studiato per creare un ambiente eclettico, una maison delle meraviglie in cui la matericità rustica dei rivestimenti sposa la preziosità degli arredi.

Italy - Tuscany Italy - Tuscany VillaArmena_16_low Italy - Tuscany Italy - Tuscany Italy - Tuscany Italy - Tuscany Italy - Tuscany Italy - Tuscany Italy - Tuscany

The post Presente storico appeared first on Interni Magazine.