ULTIME NOTIZIE

dicembre 01, 2016

Sanskar Mat, il materassino con tavolino integrato

Tratto da: www.designbuzz.it

sanskaar_mat

Celebra la tradizione indiana di sedersi a terra il nuovo accessorio nato dal design con uno sguardo al lontano Oriente. Si chiama Sanskar Mat ed è una materassino che consente di sedersi ma anche stendersi, sdraiarsi o sfruttare un ripiano che si crea con la stessa struttura.

Tra le abitudini tradizionali indiane c’è quella di mangiare seduti sul pavimento, di dormire sdraiandosi in terra, ma anche di studiare, meditare, ricevere gli amici. Il motivo è che ci si sente spiritualmente, oltre che fisicamente, connessi alla Terra. In più, si assumono posture più corrette rispetto alla posizione su una sedia classica.

A tutte queste pratiche tradizionali l’idea di Nivida Malhotra vuole rendere omaggio. Quello che nasce da questa idea è un oggetto che richiama le stuoie tradizionali ma rende tutto molto più confortevole grazie all’imbottitura generosa.

Su questo materassino potete dormire, rilassarvi, sedere, leggere un libro o mangiare, tutte le attività quotidiane che normalmente facciamo sul divano o sulla sedia, insomma. L’accessorio inoltre si può piegare in modo da creare un ripiano su cui appoggiare il libro o il piatto.

sanskaar_mat_5 sanskaar_mat_1 sanskaar_mat_2 sanskaar_mat_3 sanskaar_mat_4